La posa di tale sistema di coibentazione consente di ottenere un eccellente rapporto fra i costi e i benefici dell’isolamento termico.
Il rivestimento delle pareti tramite pannelli isolanti è molto versatile e può essere efficacemente inserito in contesti abitativi contemporanei o in vecchi casolari, così come in edifici di nuova costruzione o già realizzati.
Inoltre Il Decreto Rilancio prevede che dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 gli interventi relativi alle coibentazioni termiche godranno del superbonus del 110%, bonus che potrà essere utilizzato come detrazione fiscale in 5 anni oppure come sconto in fattura con cessione del credito all’impresa che ha realizzato i lavori o a banche o ad altri intermediari finanziari.
IRE è specializzata nel rivestimento a cappotto a Ancona eseguito mediante l’incollaggio e la tassellatura di pannelli di isolante (eps, neopor, sughero, lana di roccia…) e successiva rasatura a finire con rete in fibra di vetro. Ci occupiamo di tutte le fasi di intervento: dall'analisi di dispersione e calcolo termico alla fornitura e posa di materiale coibentante garantendo sempre installazioni realizzate con i migliori materiali presenti sul mercato.
La coibentazione di frontespizi e facciate riveste un ruolo rilevante in ambiti domestici e condominiali, soprattutto in base ai sempre più necessari criteri di efficienza energetica di un'abitazione. Un'adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre drasticamente le dispersioni termiche dall'ambiente interno verso l'esterno, nella stagione fredda. Al contrario, durante la stagione estiva, impedisce che il flusso termico di calore penetri nell'edificio, salvaguardando così la parte interna.
Un rivestimento a cappotto a Ancona offre una serie di vantaggi di natura economico, tecnica e prestazionale e IRE ha cercato di puntare il suo successo proprio su questi. Per questo siamo sempre attenti alle richieste del mercato e alle continue evoluzioni che subiscono i materiali utilizzati nella realizzazione dell’isolamento termico a cappotto.
I vantaggi economici rivestimento a cappotto a Ancona sono soprattutto nel risparmio energetico, con conseguente riduzione delle spese di riscaldamento durante il periodo invernale e delle spese di condizionamento nel periodo estivo, mentre i vantaggi in termini di prestazioni sono l’eliminazione totale di pilastri, solette e punti di legatura, massimo sfruttamento della parte termica della muratura, l’eliminazione delle muffe e delle condense interne e una protezione delle facciate. Il tutto per dare una garanzia e un miglior comfort abitativo.